sketchbook – un disegno ogni 3 fermate circa

Voglio chiarire una cosa – il post precedente non significa che io sono contraria al lato piu` tecnico del disegno. Anzi, sono ben contenta di starlo imparando, pian piano, e che finalmente sto riuscendo a rendere questo un percorso sensato e progressivo, non random (cioe` non a muzzo). E come parte di questo processo mi sto esercitando anche nelle varie tipologie della copia dal vero. Una delle varianti di questo divertente esercizio e` disegnare sui mezzi pubblici – spesso anche un disegno ogni 3 fermate, circa. Si, sono disegni un po` grezzi, errori compresi, ma va bene cosi`. No, non mi sto giustificando, e` che ogni tipo di lavoro ha un suo senso e con tempo gli errori diminuiranno. Intanto, queste per me sono alcune mappe interessanti, che come mappe nel tempo, per seguire i progressi; che come mappe nel mondo delle mie idee o potenziali idee future, perche` quasi tutte o tutte di queste immagini contengono spunti e possibili sviluppi e mi ispirano. E siccome un blog e` anche un log,  anzi un diario, e questo qua e` un diario del mio percorso nel disegno, allora c`e` senso documentare anche questi passi. Divertitevi. Ci sono altre immagini dopo "Continua".

[Some sketches from the public transport, often one drawing every 3 stops, more or less. Raw but important for me, as mental maps and logs of my progress. Click "Continua" for more images.]


non e` un errore di prospettiva, ma due immagini distinte una sopra l`altra [not an error in prospective but two distinct overlapping images]

Un precedente post di bozze [a previous sketchbook post]

 


I commenti non appaiono subito ma dopo l`approvazione causa spam.

The comments do not show up until approval because of spam. I check often.

Komentari su vidljivi nakon moderacije radi spama. Pricekajte odmah ja to odobrim. 

 

 

This entry was posted in Bozze_Sketches, Disegni_Drawings, IlFiume_KarmaRiver. Bookmark the permalink.