I Selton alla Scighera Sketchbook

Riassumendo, dal sito della Scighera:

Un omaggio alla tradizione surreale degli anni ’60 e ’70, quella di Enzo Jannacci e Cochi e Renato,
con classici come "Ho visto un re", "E la vita l’e’ bela", "Giovanni
telegrafista", "La gallina" e "Vengo anch’io" risuonati in chiave rock
e tradotti in portoghese.
Un ponte diretto tra la capitale lombarda e il Brasile, perche’ "…noi
crediamo nella qualita’ della scighera di confondere le distanze, di
mischiare il reale con il desiderio e il passato con il futuro…".

Clickare continua per altri scarabocchi dei Selton ecc.

[Selton is a great young brazilian band that crosses frontiers physically and culturally and plays all sorts of songs from the Beatles to the 60’s and 70’s italian cabaret classics. Click for more doodles etc.]


Stasera un giovane gruppo musicale brasiliano Selton ha cominciato la loro tour in un locale/nonsolo_locale molto interessante che e` La Scighera. Bellissimo! Pieno di vita e creativita! Wow! Io, ovviamente, e ispirata un po` anche da un doodle bellissimo di Leo Espinosa,
mi sono messa a scarabocchiare. Sono uscite alcune cose divertenti
anche se meno jazzy di quanto avevo intenzione (sforzi "realistici" mi
stanno condizionando?) e meno colorati di doodle di Espinosa.

[Tonight I saw a young brazilian band called Selton play their first
italian gig in a very nice place La Scighera. Wonderful! Inspired by a 
beautiful doodle by Leo Espinosa,
I took my sketchbook along. Mine are less jazzy and less colorful, but
I find them fun enough to share. Do look up Selton, because they are
great! (ask your search engine for a tour).]

PS: Disegnare bianco su nero mi fa notare le cose che prima non vedevo.
Per esempio stasera ho visto il cielo stellato e per la prima volta ho
pensato "anche questo potrei disegnarlo".

[PS: Drawing white on black makes me note things I didn`t before.
Like tonight I saw the starry sky and thought for the first time that
it is something that I could actually draw.]

 


I commenti non appaiono subito ma dopo l`approvazione causa spam.

The comments do not show up until approval because of spam. I check often.

Komentari su vidljivi nakon moderacije radi spama. Pricekajte odmah ja to odobrim. 

 

 

This entry was posted in Bozze_Sketches, Eventi_Events. Bookmark the permalink.

5 Responses to I Selton alla Scighera Sketchbook

  1. perplitudine says:

    Grazie!
    Sono contentissima! Complimenti a voi!
    Alla prossima

    perply

  2. (|oo|) (|..|) (|ĂČo|) (|..|) says:

    ueeeba!! abbiamo trovato tuo disegno veramente belli!! Grazie perply,, aspetiamo te conoscere non virtualmente un giorno!

    Selton

  3. perplitudine says:

    Wow, grazie 😀
    Sono contenta che ti piacciono!!!
    Certo che mi va…
    li porto e ne parleremo quando passo da li`
    😀
    perply

  4. lorenzo says:

    bellissimi i tuoi disegni! Ti va di darcene uno da appendere in Scighera?
    grazie
    Lorenzo

  5. perplitudine says:

    Per sbaglio invece di approvare il commento di cauz l`ho cancellato :(((
    sapevo che con queste icone troppo vicine in admin prima o poi succedeva
    ad ogni modo diceva che i disegni sono piaciuti ma il concerto lo trovava imbarazzante
    e gli dispiaceva di vedere una cosa del genere proprio alla scighera
    boh
    a me e` piaciuto, sara` che ero di buon umore di mio o che io nn conoscendo bene quel materiale mi piace qualsiasi versione nn so
    l`unica cosa che mi stonava e` che usano myspace
    poi boh neanch`io di gusti discuto perche` gia` tra me e me non mi capirei:D
    grazie e scusaaaa cauz :(((
    magari riscrivilo se hai voglia apprezzerei tanto

Comments are closed.